mercoledì 24 dicembre 2008

Ultimi preparativi di corsa...

" Caro Babbo Natale e Gesù bambino, è tanto che vorrei scrivervi, ma non trovo mai il coraggio per farlo... sai é difficile ammettere i propri sbagli ed é anche difficile essere Bravi, Buoni e Gentili con tutti. Ho preso la paura di petto e inizio a scrivervi, chiedendovi solo qualche piccola cosa, che tutte le persone a me care, dalla mia famiglia, ai miei parenti, ai miei amici, passino un Buon Natale pieno d'amore, gioia e prosperità.. e chiedo anche che la pace e l'AMORE nel mondo si diffonda e con forza riesca a combattere l'ODIO, che è in molti Cuori..
Prometto a mia volta di essere più Buona, però mi raccomando, se riuscite soprattutto a te Gesù bambino, cerca di stare vicino e coccolare e di non farli sentire soli, tutte quelle persone che non sono più al nostro fianco, ma ci proteggono dall'alto..."
Un bacio ed un abbraccio Valentina.


Buon Natale e Buon Anno Nuovo a Tutti
dalla Cuoca Pasticciona!!!



Ieri Sera ho voluto preparare dei cookie di Natale, la tradizione inglese vuole che si lasci nella notte di Natale un bicchiere di latte e qualche biscottino a Babbo Natale.
Ecco i miei biscottini, ma dubito che sia Babbo Natale a mangiarli...


Cookie di semplice pasta frollina

Ingredienti:

300 g farina 00
2 uova1
100 g burro
100 g zucchero
1 scorza di limone grattugiato
1 cucchiaino di lievito per dolci (a piacere si può fare anche senza)

Disporre la farina a fontana, mettere al centro lo zucchero, il burro a pezzetti, le 2 uova, la buccia grattugiata di un limone e un cucchiaino di lievito per dolci.
Amalgamare gli ingredienti velocemente lavorando l’impasto, fino a formare una palla.
Avvolgere il panetto nella pellicola o il un canovaccio e tenerlo a riposo per almeno mezz’ora (se la pasta tende a ammorbidirsi troppo riporla in frigo).
Su una spianatoia infarinata stendere uno strato di sfoglia alto 3mm circa e ritagliare i biscotti con i coppa pasta (di ogni forma e piacere).
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa. Consiglio si possono mangiare così al naturale o con una spolverata di zucchero a velo o di cacao in polvere.




4 commenti:

Crafty Sue ha detto...

Ciao Val,
ma che dolce la tua letterina. Sono sicura che i biscotti sono buonissimi.
BUON NATALE carissima!
Baci, Sue.

Maya ha detto...

Ciao... scusa ma ho visto il tuo commento solo ora.... Grazie per essere passata da me... e per le foto.. guarda ti metto direttamente la pagina: blogdicucina.blogspot.com/2008/10/come-conciare-per-le-feste-le-nostre.html
Qua trovi tutto.... Un Saluto e buon Anno!

Tuki ha detto...

Sembrano deliziosi, complimenti!

Gunther ha detto...

volevo farti gli auguri di buon anno 2009