mercoledì 14 aprile 2010

Tiramisù... Ciack la I°

Sono una Latitante!!! Lo ammetto, ma per via del lavoro e altri piccoli problemucci faccio fatica trovare la voglia di scrivere, ma sopratutto la voglia di postare le cose... Quando iniziano i problemi si incanalano tutti per quel verso, nel senso che parte uno e di li a poco ne arrivano altri.. E' difficile ammettere i propri errori, ma di più é vedere che le altre persone se ne STRA-FREGANO di tutto e di tutti.. Purtroppo sono di indole altruista, emotiva e sanguinea "Cosa Significa?" Beh mi faccio in quattro per chiunque mi sta a cuore, ma allo stesso tempo mi prendo sulle spalle macigni enormi e purtroppo sei mesi fa ho passato in un tunnel, dove non vedevo via d'uscita e mi sentivo persa, per colpa di una persona che ritenevo la più importante della mia vita, ed invece si é riscontrata una persona che non valeva niente..
Ed eccomi qui a dirvi che dopo tutto il male vissuto, ho sentito il bisogno di stare bene "IO" per prima e di cercare con la mia nuova ENERGIA e VOGLIA di vivere di far del bene agli altri, perchè il mondo é pieno di cattiverie ed invidie.. quindi basta rancori e basta farsi il sangue amaro per niente.
Sono felice di quella che sono diventata, é stato grazie alla mia famiglia, ad Elena (la mia migliore amica) ed al mio Master in Reiki detta anche Mamma Lidia, se non avessi avuto tutti loro a darmi man forte non so proprio dove sarei stata in quest'istante, quindi li ringrazio di cuore.
Vi lascio la ricettina del mio tiramisù, perchè mi serve proprio una bottarella di vita in questi giorni, dove sono subentrati nuovi problemucci.


TIRAMISU'

Ingredienti


1 confezione di pavesini
10 tazzine di caffè zuccherato
2 tazzine di acqua (a me non piace un granché il caffé nei dolci quindi lo diluisco un po')
500g di mascarpone
4 tuorli + 2 albumi
150 g di zucchero
cacao in polvere q.b.
Tiramisù
 
Preparare il caffè, zuccherarlo e farlo raffreddare e aggiungere il latte, sempre se é di vostro piacimento. Per preparate la crema al mascarpone: in una terrina lavorare i 4 tuorli con lo zucchero. Aggiungere il mascarpone, continuando a lavorare con la frusta.A parte montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e incorporarli al composto preparato in precedeza. Prendere i pavesini e inzupparli (bagnarli) nel caffè e riporli sulla teglia.Mi raccomando la consistenza del pavesino non deve sbriciolarsi ne ridursi in poltiglia.Stendere la crema al mascarpone e ricoprire con uno strato di pavesini, continuare finché non si terminano i "biscotti" continuare gli strati nella teglia, oppure procurarsene un'altra.L'ultimo strato rimane la crema al mascarpone che adrà spolverata con il cacao in polvere.
Tiramisù
 
Buona appetito, speriamo vi piaccia tanto anche a voi...

36 commenti:

Jasmine ha detto...

OMG, che bontà sublime il tiramisu :)
Adesso starò tutto il pomeriggio con l'acquolina in bocca... non ti senti un po' in colpa? :D

stefania.confidential ha detto...

bello il tuo blog, complimenti

nitte ha detto...

Il tiramisù ..e chi non lo ama? Anche a coloro a cui non piacciono i dolci una porzione di tiramisù non la rifiutano mai!buonissimo!Bellissimo blog lo metto tra quelli che seguo ,brava !

Federica ha detto...

Mi ci vorrebbe proprio ora una bella porzione di Tiramisu!! Non è che te n'è avanzata una??

Sara Monti ha detto...

Che belle foto!

La cuoca Pasticciona ha detto...

Ragasse.. mi spiace ve ne offrirei un cucchiaino ad ognuna, ma é già volato tutto via... presto presenterò la rivisitazione del tiramisù.. :D made Cuoca Pasticciona

Saretta ha detto...

Oddio che voglia avrei di una cofana di tiramisù!!!!QUesto è super invitante :D bacione
PS:non vale davvero la pena di crucciarsi epr persone cattive e negative!:D

Micaela ha detto...

che buono il tiramisu... solo a guardarlo mi viene voglia di affondarci dentro il cucchiaino!

pagnottella ha detto...

Che grande forza d'animo! Brava!
Adoro le persone che reagiscono con tutte le loro forze ^_^
E 'vero...nella vita si soffre, anche, ma è pur vero che "grazie2 alle sofferenze, si diventa più saggi ^_^
il tiramisù non poteva esser dolce migliore abbinato a questo post...mmmmmm buono! (anche se non amo molto il caffè...questo dessert riesco a gustarlo)
baci

pagnottella ha detto...

Pardon! ^_^ grazie per la gradita visita!

La cuoca Pasticciona ha detto...

@Pagnottella Grazie a te carissima amica, spero di continuare a sentire... beh intendo tutte... ;D

Pippi ha detto...

da una Latitante a un'altra Latitante.....la vita è fatta di alti e bassi.....e nei periodi di bassi.....meglio "tirarsi su" con questa delizia!
a parte gli scherzi, vedrai che le cose piano piano si sistemano, e tu riacquisterai la tua giusta dimensione :-)
un abbraccio
la tua Pippi

La cuoca Pasticciona ha detto...

Pippina Mia hai sempre una parola giusta per il momento giusto, grazie d'esserci..

fantasie ha detto...

Cucciola bella, il tiramisù (altrimenti perché l'avrebbero chiamato così?) è prorpio quello che ci vuole... dopo, si affronta tutto meglio!!!
Baci di cuore!

Lo ha detto...

cippi ...il tuo tiramisu è una favola...cremoso e volitivo ...comke te.....una sorpresa dolce e fantastica.....ti abbraccio fortissimissimo

Giulia ha detto...

sarei vagamente a dieta, ma sono un paio di giorni che mi è venuta una gran voglia di tiramisù, apro il tuo blog e cosa vedo???? Mi leggi nel pensiero???
Consiglio, lo faccio o resisto aspettando il mio compleanno?
Intanto baci e se vuoi fare due chiacchiere così in scioltezza son qua ;)

UnaZebrApois ha detto...

In genere un problema ne chiama sempre un altro che dietro si porta i suoi fastidiosi fratellini, i problemini...insomma è davvero difficile trovare una via d'uscita, soprattutto se si è troppo "buoni" e si cerca sempre di dare una mano a tutti lasciano in secondo piano se stessi...ma a quanto pare tu stai risalendo dai tuoi problemi e la tua forza, la tua determinazione sono davvero encomiabili!E tanta volte un bel cambiamento è proprio ciò che ci vuole per dare una bella virata verso lidi migliori...della serie se si chiude una porta, di sicuro si aprirà un portone!!!
Coraggio, presto questi brutti momenti saranno solo brutti ricordi!!!

Eppoi... vài! coccoliamoci un po' con questo stupendo tiramisù!!!

LaGolosastra ha detto...

io non ho letto la ricetta, meglio se tiro dritto altrimenti stanotte me lo sogno il tuo tiramisu...
Latito anch'io, e pazienssssa.
Come vedi appena ti affacci siamo pronte a farti la festaaaaaaaaaaaa!

Ambra ha detto...

Sei davvero in gamba!Tira fuori tutta la forza che hai dentro e vivi questo nuovo capitolo con serenità e con....una coppa di tiramisù!!!Bacio

Marcela ha detto...

Vale carissima, non so da dove cominciare!
Il tuo tiramisù sorte effetto solo da guardarlo... :)
Per la gente che non vale la pena, va beh, anche da quelli impariamo, sarebbe meglio evitare, ma la vita è così. Non dobbiamo lasciare che ci tirino giù. ;)
Ti mando un bacione grosso e che ogni giorno cominci un bel periodo della tua vita,

Marcela

Onde99 ha detto...

Dai, dai, coraggio: mantieni la carica di cui parlavi giorni fa!!! E se dovesse venire meno, non c'� niente di meglio di un dolcetto come questo!

Tania ha detto...

Brava, il tuo spirito è quello giusto per affrontare la vita!
Il tiramisù piace a tutti, almeno credo! Io lo facio senza uova solo perché non riesco a amangiarle crudo ma ti posso assicurare che le foto mi hanno fatto venire l'acquolina!

Ely ha detto...

io potrei uccidere per il tiramisù questo e cremoso da morire che meraviglia....inglysif

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

eCIAO..
e il dolce più preferito vado sempre in cerca di nuove ricette x il tiramisù..mi fà impazzireee.. vieni a farmi visita e da qualche giorno che è nato il mio blog mi fai piacere se mi lasci un commento..
ciao a presto

Morena ha detto...

Quello che hai scritto avrei potuto scriverlo io esattamente nello stesso modo..quante delusioni da persone che si pensavano importanti..
ora ho imparato ad essere più egoista ed a dire un bel vaffà se ci vuole..e sopratutto a dire quello che penso anche se può essere scomodo..io ho un fegato solo e lo voglio sano finche vivo...certo non è facile e ci ricasco spesso però intanto si comincia da qualche parte!!
vorrei anch'io un tiramisù così!!

ciao Morena

Claud ha detto...

Siamo tutti un poco latitanti... ma mai a noi stesse!! Tu, sono certa, hai sempre una manciata di sassolini luminosi che connettono Io, Es e SuperTE!

Roberta ha detto...

ammazza che visione! è sublime!!
ps. anch'io non ho mai tempo!! :D

giulia ha detto...

Il tiramisù è una gran coccola!!!! Poterne mangiare a quintali!!!! Mi spiace che sei stata male e che i problemi siano ricominciati, ma come ti sei ripresa dai primi vedrai che anche a questi darai un bel calcione nel didistro!!!! Il tuo tiramisù mi limito a guardarlo e mi sazio con gli occhi!!!!
Un bacione giulia

Roberta Cobrizo ha detto...

quel che si può dire "dulcis in fundo" a tutti gli effetti! ;-)
evvaiiii.

terry ha detto...

Sempre bello ritrovarti e con che delizia..un tiramisù è sempre gradito! :)

paolo ha detto...

Brava a non cambiare ad essere sempre te stessa a reagire
le persone come te purtroppo sono forse poco protetta alla sofferenza ma avete la capacità di donare che non è cosa da tutti è questa la vostra ricompensa, avere una dote ormai in estinzione
spero che i nuovi problemucci non siano gravi

ps:Anch'io ho fatto raiki

Tina ha detto...

Come può un tiramisù simile non tirare sù il morale. Dai che è primavere ed il sole torna a splendere.... non solo in cielo. Un in bocca al lupo e un abbraccio!

Aurelia ha detto...

Vale, hai imboccato la strada giusta, per prima cosa dobbiamo pensare al "NOI" stesse...
E che dire di questa delizia???
Me ne vorresti offrire solo un cucchiaino?
Ma io mi mangio tutta la ciotola...guarda come è cremoso, una libidine!!
Bravissima Vale!!

Fra ha detto...

Sono contenta di risentirti, a volte è indispensabile staccare un po'da certe cose per conservare le energie e riprendersi dalle botte della vita! Se poi ci coccoliamo anche con una ciotolina di tiramisù le giornate divenatno mano a mano più luminose
Un bacione
fra

Cannelle ha detto...

Ricordati che TU vali più di chiunque altro e non permettere a nessuno di farti del male. Continua ad essere te stessa, altruista e sincera, e fanc*** chi non ti merita. Un forte abbraccio:-)

Francesca ha detto...

Non amo alla follia il tiramisù, ma questo ha un aspetto troppo invitante..