martedì 2 novembre 2010

Salone del Gusto 2010

Si lo so, sono sempre in ritardo a pubblicare, ma ultimamente la Pasticciona sta girando spesso e che dire é una pacchia girovagare per conoscere persone nuove, per coltivare la mia dolce passione, mi tocca anche per lavoro.
Questa settimana sarò per lavoro ad una fiera a Rimini e se riuscirò a fare le foto vi farò vedere di cosa si tratta.
Volevo lasciarvi qualche fotina del Salone del gusto, bellissima giornata, piena di novità e di nuove conoscenze Maite e Marié, Daniela, Elvira, ed infine la mia meravigliosa Barbara...
La nostra allegra combricola alla partenza era formata dalla sottoscritta, da Ivano , Riccardo, Simona e Christian, ma come tutte le combricole c'è chi tira a destra e chi a sinistra e ci siamo spaiati...
E' stato bello nonostante questo "scioglimento", malgrado tutto alla fine della giornata è stato bello sentire opinioni e pensieri diversi e riflessioni uniche e costruttive.
Di seguito riporto una frase che mi ha folgorato al Salone del Gusto ed é un po' il mio "Prego" al Cibo.

il Cibo é PIACERE
il Cibo é LINGUAGGIO
il Cibo é STIMOLO CREATIVO
il Cibo é MATERIA

che si presta a continue trasformazioni ed interpretazioni...


Vi ricordate la Pasta All'Ubriaca? bene... per avere partecipato al contest della Garofalo, il famoso Pastificio mi ha gentilemente offerto due biglietti per il Salone del Gusto ... quindi rigrazio di cuore per la serietà e la continua disponibilità data.



P1040356


thè e confetture

Thè e confetture
pomodoro e basilico
Pomodoro e Basilico


pane  e farina
Pane Ferrarese e Mulino Marino



formaggi
Castelmagno e prodotti di Beppino Occelli



Culatello di Zibello





baladin e monograno


 
 
Ivano e Barbara
Ed infine rigrazio loro, due persone molto speciali con cui ho passato una bellissima giornata e insieme abbiamo fatto un sacco di risate e mangiato tutto quello che potevamo mangiare, comprese le cavallette.

4 commenti:

maite_i calycanti ha detto...

No, le cavallette no! e soprattutto dove le avete scovate? scherzi a parte, grazie, è stato un piacere anche per me (noi) e un bellissimo incrocio con la stessa Barbara..

PS buona Rimini.

Ciboulette ha detto...

sono molto contenta della serieta' della ditta Garofalo, cosi' ho avuto il piacere di conoscerti (e di appurare che sei govaniiiiisssima, come ti ho gia' detto :))

Stesera mi riguardo il post, visto che ora posso vedere solo una parte delle foto, e di vedere le foto del salone non mi stanco mai :)
Ciao e buon viaggio :)

Ambra ha detto...

Peccato non esserci incrociate!!Un baciotto!

Patricia ha detto...

Valentina! che belle foto! che bella tu:)
Non so cosa commentare di fronte a tutto questo, potrei stare ore, dico solo questo: Occelli fa il formaggio dei miei amori: testun al Barolo, dimmi che l'hai assaggiato... il paradiso!
Un abbraccio:)
Pat