venerdì 6 gennaio 2012

Nasello in salsa d'arancia e coriandolo

Di ritorno dalle vacanze bisogna assolutamente fare qualche fioretto e rinunciare alle cose un po' troppo pesanti ed evitare di appesantire fegato e reni. Ciò non significa che bisogna stare a DIGIUNO, anzi mangiare un po' di tutto ma soprattutto verdura, frutta, pesce, ciccia bianca ecc...Mi sento un po' la dottoressa che fa la lista delle medicine e dice al paziente "puoi prendere quello, evitare quello, ma se facessi così forse é meglio!" Niente liste e niente obblighi da parte di nessuno!
La mia Dieta Detox sarà mattina e sera tisanone freddo amaro come non immagina nessuno e quintali di verdura così fra un messetto avrò incorporato delle belle radici.

Oggi inizio così, cosa ne pensate?

NASELLO IN SALSA D'ARANCIO E CORIANDOLO

Ingredienti

2 filetti di nasello
1 arancia
10 g di farina
1 filo d'olio d'oliva
3 fettine di arance
mezzo radicchio
1/4 di dado vegetale
sale, pepe, e coriandolo q.b.

Impanate nella farina i filetti già sfilettati dal pescivendolo e in una padella fateli rosolare da ambo i lati con un filo d'olio. Non appena sui filetti si é formata una bella crosticina croccante salate e pepate ed unite i semi di coriandolo schiacciati e bagnate il nasello con il succo di metà arancia.
Lasciate insaporire il pesce e lasciater ristringere a fuoco moderato la salsa.
Lavate e mondate il radicchio e tagliatelo a listarelle, riponetelo in una bowl e condite il tutto con sale, pepe un filo d'olio d'oliva e il succo dell'arancia rimasta, mescolate il tutto per bene che si insaporisca per bene il tutto.
Adagiate sul piatto l'insalatina e riponete sopra i filetti cotti con un filo di salsa, guarnite il tutto con tre fettine d'arancia tagliate.


Nasello in salsa all'arance e coriandolo

Buon Appetito

7 commenti:

Max ha detto...

Me gusta, adoro accostare il pesce agli agrumi e il tuo mi sembra molto buono...ciao.

Eleonora ha detto...

quanto mi stuzzica questa ricetta, mia cara unica, vera e inimitabile Pasticciona.
buona festa, sarai stanca del viaggio no?
;)

un bacioneeee!

monica ha detto...

e brava la mia pasticciona!!!!
bacio vale, ciao!

Anonimo ha detto...

Mi scusi se mi permetto, ma deve esserle sfuggito un congiuntivo nel suo post: sarebbe corretto dire " se facessi" e non "se faresti". Ho notato che lei tiene tanto alla precisione e perciò ho avuto l'ardire di farle notare questa piccola imperfezione.Complimenti per le sue ricette.Maria

La cuoca Pasticciona ha detto...

Max,Ele, monica,Maria grazie mille

Gio ha detto...

bentornata!
io la dieta la comincio lunedì :) anche s ein questi giorni di dieta forzata (causa influenza) non ho mangiato tanto :(
ottimo il nasello e bello profumato!
Buon 2012

franci e vale ha detto...

Eh si si....bisogna proprio!! Però la seppia che ho mangiato oggi non aveva l'aspetto invitante del tuo nasello...bisogna che mi applichi!! ciao