lunedì 20 febbraio 2012

ACQUA di CHEF

Diamo fiato alle trombe e signori signori, musica signor maestro! Acqua a volontà per ognuno di noi, ma soprattutto per i nostri ambiziosissimi Chef, che si incimenteranno nel Water Plater Contest - Acqua di Chef.
E' il contest più innovativo che vi sia ora come ora in circolazione, dove l'unico e solo ingrediente principe é l'Acqua.
Acqua di mare, acqua minerale, l’acqua piovana, l'acqua in tutte le salse in poche parole ACQUA a 360°. Il grande cuoco napoletano nonché testimonial del contest Gennaro Esposito ha già inviato la ricetta a base d'acqua e sassi di mare, ora non  tocca che partecipare anche a voi, e che vince ha in palio uno strepitoso weekend per due persone.
Ogni Chef dovrà pubblicare sul sito Acqua di Chef la sua video ricetta entro e non oltre il 15 marzo 2012, una giuria d'esperti nel campo gourmand, ne selezionerà solo dodici; dopodiché i naviganti del web entreranno a dar man forte votando online la ricetta preferita sul sito.
Alla fine solo 3 cuochi potranno far parte dell'elite ed avere il privilegio di partecipare all'evento gastronomico più famoseo della penisola Sorrentina, la Festa a Vico 2012.
Con il patrocinio di Ferrarelle ed il network d'eccelleza di tavola ItaliaSquisita, hanno dato vita ad Acqua di Chef un evento nato per rielaborare le ricette della cucina classica italiana e non, cercando di rendere i piatti d'oggi future prelibatezze della tradizione italiana.

La vostra video ricetta attende solo d'essere pubblicata..


Per questo interessante Water Plater Contest ho preparato queste interessanti ricette con l'acqua.

BOWL DI GHIACCIO D'ACQUA DI NEVE CON GINESTRA ROSA

Bowl di ghiaccio d'acqua di neve con ginestra rosa

Bowl di ghiaccio d'acqua di neve con ginestra rosa

Bowl di ghiaccio d'acqua di neve con ginestra rosa

GRANATINA D'ACQUA DI NEVE AL LAMBRUSCO

a

x


P2180955

4 commenti:

Viviana ha detto...

ma qui c'è da rifarsi gli occhi!!! che emraviglia Vale!!!! questa idea è strepitosa davvero!!!! :*****

sara b ha detto...

che spettacolo O_O

Cuoche a Casa Tua ha detto...

ciao, oltre votare mi piace su face book, mi unisco volentieri alle amiche, complimenti per le tue water-creazioni, sono davvero raffinate, passa a trovarmi e se mi trovi simpatica e magari ti unisci alle amiche, Giancarla

roberta cobrizo ha detto...

"Chiare, fresche et dolci acque..." che incanto Valentina! :-)