martedì 17 aprile 2012

"Fornelli da Chef": il concorso dei Fratelli Carli

Qualche mese fa pubblicavo un contest a base solamente di Acqua ed ora sono qui a parlarVi di questo interessantissimo contest, dove a fare da padrone é l' olio d'oliva. Cosa ne pensate?

Fratelli Carli

Dal 30 Marzo è partita l’iniziativa “Fornelli da Chef” firmata Fratelli Carli un progetto per promuovere e condividere l’eccellenza in cucina. Intorno a questo concetto ruoteranno una serie di attività veicolate attraverso differenti touch points che vedono anche la collaborazione dell’associazione JRE (jeunes restaurateurs d’europe - http://www.jre.it/).

I punti di contatto ed erogazione dei contenuti possono essere riassunti in:

- Facebook Fan page Fratelli Carli
- Youtube Fratelli Carli
- Fratelli Carli
- Portale Cucina MSN

Al centro dell’iniziativa abbiamo un concorso che invita gli utenti ad inviare e votare le ricette che saranno poi giudicate da una giuria di qualità dove avremo gli chef dell’associazione JRE.
La prima parte dell’attività prevede quindi la promozione di un concorso nel quale si invitano gli utenti a caricare la propria ricetta. Questa fase è partita ufficialmente il 30 marzo e si concluderà il 10 maggio.
Ogni utente può caricare una sola ricetta, inserendola, a scelta, all’interno di una delle quattro categorie disponibili, ANTIPASTI – PRIMI - SECONDI – DOLCI.
Fra gli ingredienti che compongono questa ricetta deve apparire necessariamente l’olio.
Oltre alla possibilità di pubblicare una ricetta, gli utenti possono esprimere tramite voto la propria preferenza per quattro ricette (una per ogni categoria).
Sulla base delle preferenze così espresse verranno stilate quattro classifiche separate (una per categoria), all’interno delle quali verranno prese in considerazione le prime dieci ricette, sottoposte alla valutazione di una giuria di qualità che avrà il compito di individuare le migliori tre per ogni categoria.
Seguendo questa impostazione si andranno così a selezionare 4 ricette e le prime classificate di ogni categoria parteciperanno all’evento finale organizzato presso l’Emporio di Imperia il 27 maggio.
L’iniziativa si conclude con un evento dove i vincitori potranno vivere l’esperienza di cucinare con degli Chef stellati appartenenti all’associazione JRE.
Durante questo evento organizzato all’Emporio di Fratelli Carli i vincitori riceveranno inoltre un buono da 250€ da spendere sul sito www.oliocarli.it, ed avranno in aggiunta il pernottamento presso l’Hotel Rossini di Imperia e un rimborso forfettario di 200€ per le spese di trasporto.
Durante la giuria verranno inoltre selezionate anche altre ricette che verranno reinterpretate da chef professionisti appartenenti all’associazione JRE e saranno poi visibili sul canale YouTube di Fratelli Carli.
Ma non solo… sono stati preparati anche delle video pillole per fornire utili consigli in cucina in collaborazione con gli Chef stellati appartenenti all’associazione JRE.
Le 36 ricette giunte fino alla selezione finale ma che non parteciperanno all’evento del 27 maggio riceveranno in omaggio una confezione Assaggio.
Nel corso dei 42 giorni in cui sarà possibile votare le ricette caricate dagli utenti, fra gli utenti che esprimeranno la propria preferenza, verranno assegnate in maniera casuale 300 confezioni Buona Tavola attraverso un meccanismo di istant win.
Lo sviluppo del concorso verrà accompagnato dall’allestimento di una sezione Cucina all’interno del portale MSN, dove verranno inseriti contenuti relativi a questa iniziativa e impostati link diretti alle pagine del concorso.



Presto avrete la mia ricetta con l'Olio d'Oliva...

Articolo sponsorizzato

Nessun commento: