lunedì 2 dicembre 2013

OLIO CARLI: Aiuto Chef Cercasi

La Fratelli Carli un nome una garanzia, da più di cento anni garantisce l'eccellenza in tavola a milioni di persone, quest'anno ha dato vita AIUTO CHEF CERCASI con la collaborazione dello Chef Davide Oldani,  un concorso dove permette di dare sfogo alle passioni culinarie di FoodBlogger e non.
Aiuto chef cercasi invita ogni persona che ama sperimentare e far vedere le proprie doti culinarie e in cambio il vincitore verrà premiato con un Workshop di un'intera giornata nel ristorante dello chef stellato.
Cosa aspettiamo? Intanto pensiamo e sperimentiamo in cucina, qualcosa che vi sembri spettacolare e sensazionale

Riso selvatico con carpaccio di gambero rosso su crema di yogurt all'arancia e grue' di cacao

RISO SELVATICO CON CARPACCIO DI GAMBERO ROSSO SU CREMA DI YOGURT ALL'ARANCIA E GRUE' DI CACAO

Ingredienti
160 g di riso rosso selvatico
10 gamberi rossi di Sicilia (freschissimi)
3 cucchiai di yogurt fresco
2 foglie di spinaci
1 scorza grattata d'arancio Bio

olio d'oliva q.b. sale, pepe lungo, grué di cacao q.b.
Lavate gli spinaci, stando attenti a togliere ogni singola traccia di  terra, lasciateli asciugare su un torcione. In acqua bollente e non troppo salata cuocete il riso rosso, per circa 20/25 minuti non appena i chicchi Riponete nel bicchiere del minipimer lo yogurt un pizzico di sale e un filo d'olio d'oliva e frullate ed otterette una crema soffice, infine unite la scorza di un aracio bio e mescolatein frigo fino al momento del bisogno. pulite i gamberi e riponeteli su sulla pellicola leggermente oliata e battetelicon il batticarne per ottenere un carpaccio. Scolate il riso e matecatelo con un filo d'olio d'oliva un pizzico di sale e una grattata di pepe lungo. Friggete in olio bollente le foglie di spinaci dovranno essere  croccanti e trasparenti, rimuovete l'olio lasciandole raffreddare su una carta assorbente. Componete il piatto adagiando la crema di yogurt e con l'aiuto di un anello o di una formina create una piccola torretta di riso ed in cima il carpaccio di gamberi rossi. Guarnite il tutto con grué di cacao e scorza d'arancio grattata

Ora vi spiego pari passo come si fa a partecipare...

Immagine chef1

Innanzitutto dovrete iscrivervi e nella seconda schermata dovrete riportare
  • Titolo;
  • Foto della ricetta originale;
  • Tempo di Preparazione;
  • Tempo di Cottura;
  • Portata (Antipasto, Primo, Secondo, Dolce);
  • Ingredienti;
  • Preparazione.
1038

Una volta completato questo step,dovrete cliccare su invio e vi arriverà in mail dell’immagine della vs ricetta che verrà generata dalla piattaforma. A questo punto potrete pubblicare sul vostro blog l’immagine e chiedere ai vostri lettori di votare per voi.
Chiunque potrà vincere:
  • per chi vota: in palio 300 copie del “Ricettario Fratelli Carli”, ricco di ricette e consigli sui piatti e gli ingredienti più gustosi della tradizione. Vincerlo è facile: vota la tua ricetta preferita e scopri subito se sei stato fortunato.
  • per i selezionati dalla Giuria di Qualità: 15 partecipanti selezionati dalla Giuria di Qualità fra i primi 30 in classifica, ma che non accedono alla fase finale, ricevono in regalo una Confezione Assaggio Fratelli Carli.
  • per i finalisti: i 5 blogger selezionati dalla Giuria di Qualità per la fase finale diventano i protagonisti de “La Sfida con lo Chef” insieme a Davide Oldani. Tutti parteciperanno alla sfida/evento all'Emporio di Imperia, naturalmente con le spese di viaggio e alloggio pagate! Dal secondo al quinto classificato ricevono in premio una Confezione Riviera Fratelli Carli, una selezione ricca e variegata che porta in tavola sapori e profumi d’eccellenza.
  • per il vincitore finale: il blogger che vince “La Sfida con lo Chef” presso l’Emporio di Imperia ha la possibilità di vivere un’esperienza unica. Sarà ospite dello chef Davide Oldani, per una straordinaria giornata di workshop nel suo ristorante. In più, riceve in premio una Confezione Mediterranea Fratelli Carli, il più ricco assortimento dei nostri prodotti.
Infine dovrete solo attendere lo scadere del concorso per scoprire il vincitore...
Vi ho convinto? Perché Io ho partecipato... e voi???


Articolo sponsorizzato

Nessun commento: