CHI SONO

Mi chiamo Valentina , sono una ragazza di ventisette ventotto anni , che vive in un paesino di pseudo campagna nella provincia di Reggio Emilia, difficilmente mi piace presentarmi e spiegare per chi e per cosa, perché chi ha modo di seguirmi sul mio blog, pian pianino avrà modo di conoscermi per quello che sono e per quello che faccio.
Mi sono avvicinata alla cucina fin da piccola, grazie alla nonna paterna che ogni sabato l’aiutavo a cucinare manicaretti di ogni genere, di li a poco non ho più smesso di farne a meno.
Mi sono diplomata Cuoca alla Scuola Alberghiera di Salsomaggiore Terme, anche se sono stati anni intensi e di molto sacrificio, dopo la maturità spinta per le amicizie o da non si sa cosa ho scelto di accantonare questo mio dolce sogno .
Pensando a distanza di otto anni, rifarei tutto come allora e farei la stessa scelta perché, questa decisione ha fatto si che mi avvicinassi al mondo delle FoodBlogger .
Ho un'amore morboso e ossessivo per tutto quello che concerne il cibo, e il mio sito/blog è uno spazio sul mondo, un mondo fatto da piccole storie quotidiane che si intrecciano con ricette dai sapori e profumi preziosi. Storie raccontate con le mani nella farina, tra i profumi di erbe aromatiche e spezie lontane e gli occhi sgranati su quello che succede, dove i piatti proposti portano in sé quel senso del bello, che stuzzica il gusto della vita.
Tra parole e sapori, semplicità e cura si appoggiano l'uno con l'altra per creare un diario segreto dove rifugiarsi per riposare o per ridere di ogni giorno, con eleganza e stile.

Se volete contattarmi, scrivetemi a lacuocapasticciona.84@gmail.com

 



 

3 commenti:

Barbapapà, Luna e Blade! ha detto...

Ciao complimenti per questo tuo blog :) io sono Luna, mi hai contattata tramite Facebook :) Quanto avrei voluto anche io frequentare la scuola alberghiera! ^.^ E hai fatto benissimo a riprendere la tua passione culinaria :)

Angela ha detto...

Ciao, già il nome del tuo blog mi piace e pian piano imparerò a conoscerti!
Mi farebbe immenso piacere se anche tu venissi a dare un occhiata al mio blog!
Cmq quelle patate sono davvero allegre!

la Cuoca Pasticciona ha detto...

Certamente... a presto